Richiedi un’immagine dell’Archivio fotografico Sestini
Prima di compilare il modulo, sincerati di aver letto e compreso le informazioni e note legali per la riproduzione delle fotografie.
INFORMAZIONI E NOTE LEGALI PER LA RIPRODUZIONE DELLE FOTOGRAFIE
- La riproduzione delle fotografie contenute presso L’Archivio fotografico Sestini è sottoposta alla Policy e alla tabella delle tariffe approvata dalla Fondazione Bergamo nella Storia Onlus, ente gestore della rete Museo delle storie di Bergamo.
- La Fondazione Bergamo nella Storia Onlus si riserva la facoltà di valutare la richiesta e ogni decisione sulla riproduzione.
- Chi intende richiedere la riproduzione dovrà compilare tutti i campi obbligatori del form sottostante.
- Sono preliminarmente esclusi dalla riproduzione gli album (sia interamente che parzialmente), tutti i supporti anteriori al 1855 e comunque i supporti in cattive condizioni di conservazione.
- Il numero massimo di immagini che possono essere richieste e riprodotte è 10.
- In alcuni casi, è prevista l’applicazione del costo della digitalizzazione oltre al prezzo della riproduzione.
- A seguito della ricezione della richiesta sarà elaborato un preventivo che verrà trasmesso per e-mail al richiedente. L’approvazione del preventivo da parte del richiedente comporta la stesura di un Contratto di licenza tra il cedente e il cessionario e il pagamento della tariffa indicata nel preventivo.
- Le immagini verranno inviate solo dopo aver ricevuto il Contratto di licenza controfirmato e la ricevuta di avvenuto pagamento.
- Il Contratto di licenza ha durata di validità di un (1) anno. In caso di particolari necessità si prega di esplicitarlo nella richiesta.
- Si ricorda che per la riproduzione di immagini di soggetto artistico eseguite da artisti viventi o morti da meno di 70 anni è necessario munirsi dell’autorizzazione dell’avente diritto oppure contattare la SIAE per le autorizzazioni necessarie alla pubblicazione.