L'archivio
Un patrimonio
di immagini
1.200.000 immagini, una storia lunga un secolo, un solo portale per conoscere, studiare, condividere la fotografia storica.
UN PROGETTO
AMBIZIOSO
Un Museo e il suo polo fotografico: un progetto ambizioso e innovativo per restituire alla collettività un patrimonio di inestimabile valore.
Un polo
all'avanguardia
500 metri quadrati per un polo all’avanguardia per la tutela, lo studio e la valorizzazione della fotografia storica.
Il suo
patrimonio
Il patrimonio fotografico testimonia oltre un secolo di storia con fondi diversificati per provenienza, soggetti, tipologia e arco cronologico di riferimento.
Storie d'archivio
Guarda le storie d’Archivio! Racconti per immagini ti permetteranno di conoscere persone, luoghi, eventi tra dimensione locale e globale. Grandi e piccole storie si intrecciano in brevi narrazioni sempre nuove, basta un click!
I Donatori si raccontano
L’Archivio Sestini – Archivio fotografico delle storie di Bergamo è nato grazie alla scelta lungimirante di molti di condividere e preservare fondi fotografici dal 1916 ad oggi. Attraverso donazioni o accordi di deposito è stato possibile collocare le fotografie all’interno di archivi climatizzati, oltre a farle catalogare, rendendole disponibili per la consultazione. Scopri le ragioni di chi ha scelto il nostro Archivio!