Richiesta immagini
Le immagini destinate a uso personale, di studio, ricerca iconografica per lavori scolastici o universitari, senza scopo di lucro possono essere scaricate liberamente come previsto dalla Policy delle immagini, che si prega di leggere con attenzione.
Per tutti gli altri usi che comportano la riproduzione delle immagini dell’Archivio fotografico Sestini si prega di leggere attentamente:
– la Policy delle immagini;
– le Informazioni e note legali per la riproduzione delle fotografie qui di seguito elencate e di compilare il form sottostante.
INFORMAZIONI E NOTE LEGALI PER LA RIPRODUZIONE DELLE FOTOGRAFIE
-
- La riproduzione delle fotografie contenute presso L’Archivio fotografico Sestini è sottoposta al Regolamento e alla tabella delle tariffe approvata dalla Fondazione Bergamo nella Storia Onlus, ente gestore della rete Museo delle storie di Bergamo.
- La Fondazione Bergamo nella Storia Onlus si riserva la facoltà di valutare la richiesta e ogni decisione sulla riproduzione.
- Chi intende richiedere la riproduzione dovrà compilare tutti i campi obbligatori del form sottostante.
- Sono preliminarmente esclusi dalla riproduzione gli album (sia interamente che parzialmente), tutti i supporti anteriori al 1855 e comunque i supporti in cattive condizioni di conservazione.
- Il numero massimo di immagini che possono essere richieste e riprodotte è 10.
- In alcuni casi, è prevista l’applicazione del costo della digitalizzazione oltre al prezzo della riproduzione.
- A seguito della ricezione della richiesta sarà elaborato un preventivo che verrà trasmesso per email al richiedente. L’approvazione del preventivo da parte del richiedente comporta la stesura di un Contratto di licenza tra il cedente e il cessionario e il pagamento della tariffa indicata nel preventivo.
- Le immagini verranno inviate solo dopo aver ricevuto il Contratto di licenza controfirmato e la ricevuta di avvenuto pagamento.
- Il Contratto di licenza ha durata di validità di un (1) anno. In caso di particolari necessità si prega di esplicitarlo nella richiesta.
- Si ricorda che per la riproduzione di immagini di soggetto artistico eseguite da artisti viventi o morti da meno di 70 anni è necessario munirsi dell’autorizzazione dell’avente diritto oppure contattare la SIAE per le autorizzazioni necessarie alla pubblicazione.