POLICY
Policy di accesso alle immagini pubblicate sul portale Archivio.museodellestorie.bergamo.it
La proprietà delle immagini pubblicate sul portale dell’Archivio fotografico Sestini spetta alla Fondazione Bergamo nella Storia Onlus, ente gestore del Museo delle storie di Bergamo.
Tutti i testi editi sono di proprietà della Fondazione Bergamo nella Storia Onlus e dei singoli autori, se indicati, ed ogni riproduzione è riservata. A norma della vigente legge sul diritto d’autore e del codice civile, è vietata la riproduzione dei testi o di parte di essi con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, per mezzo di fotocopie, microfilms, registrazioni o altro.
La Fondazione Bergamo nella Storia Onlus non aderisce a forme legali o contrattuali di free copyright o di creative commons.
Il portale https://archivio.museodellestorie.bergamo.it/ permette di effettuare ricerche iconografiche, di esplorare le immagini disponibili on line e le relative schede catalografiche.
Solamente per uso personale, di studio, ricerca iconografica per lavori scolastici o universitari senza scopo di lucro, le immagini possono essere scaricate liberamente, con l’obbligo di citare sempre la referenza fotografica “Museo delle storie di Bergamo, Archivio fotografico Sestini” e di rispettare le condizioni qui esplicitate dalla Policy delle immagini.
È fatto divieto rimuovere il watermark dalle immagini.
Non è permessa alcuna manipolazione delle immagini, incluso il ridimensionamento, l’estrapolazione di particolari, l’alterazione qualitativa e la rielaborazione delle stesse.
È assolutamente vietato il prestito, il noleggio e la vendita delle immagini.
Non è consentito l’utilizzo delle immagini in qualsiasi forma di pubblicazioni on-line e off-line (siti web, blogs, social networks, DVD, hard disc, chiavette USB, presentazioni, animazioni, video o altri prodotti multimediali) nonché l’immissione delle stesse sul world wide web, anche senza scopo di lucro.
Per la riproduzione di immagini di soggetto artistico eseguite da artisti viventi o morti da meno di 70 anni è necessario munirsi dell’autorizzazione dell’avente diritto oppure contattare la SIAE per le autorizzazioni necessarie alla pubblicazione.
Per tutte le altre finalità, diverse dall’uso personale, di studio, ricerca iconografica per lavori scolastici o universitari senza scopo di lucro, il portale dell’Archivio fotografico Sestini è a disposizione esclusivamente per la consultazione on line ed è esclusa ogni altra attività, anche di download.
È infatti assolutamente vietato utilizzare per altri scopi le immagini senza autorizzazione della Fondazione Bergamo nella Storia Onlus, nonché dei personaggi raffigurati e dei musei, biblioteche o istituzioni, privati cittadini proprietari dell’opera d’arte riprodotta.
È possibile richiedere l’utilizzo delle immagini presenti nel portale compilando l’apposito modulo di richiesta.